Il Comitato dei presidenti e delegati Copercom, riunitosi l’11 aprile a Roma, ha nominato all’unanimità Giuseppina Martino (nella foto) revisore dei conti del Coordinamento. Succede a Giuseppe Ficini perché ha cessato l’attività lavorativa ed è andato in pensione.
Martino è nata a Roma il 30 giugno 1985. È sposata e madre di due bambini. Laureata in Legge con 110 e lode, ha discusso una tesi di Diritto parlamentare sullo “statuto dell’opposizione parlamentare”.
Dopo la prematura morte del padre, Giuseppe Martino, stimato dottore commercialista in Roma, ha costituito la società Studio Giuseppe Martino srl, che si occupa di gestione contabile e servizi collegati a imprese, servizi di assistenza fiscale a società e privati. La società si occupa, inoltre, della gestione degli immobili per conto del Pontificio Istituto Ecclesiastico Polacco.
Impegnata anche nel sociale, Martino svolge attività di volontariato presso l’Avis (associazione donatori sangue).
Il presidente Stefano Di Battista, a nome delle ventinove realtà che aderiscono al Copercom, ringrazia Ficini per la sua professionalità ed esprime l’augurio di buon lavoro a Martino.