Marina Frola (nella foto) è stata nominata reggente dell’Agesc. Il Consiglio nazionale dell’Associazione genitori scuole cattoliche, riunitosi nei giorni scorsi a Roma per l’approvazione del bilancio sociale, ha preso atto delle dimissioni della maggioranza dei membri del Comitato esecutivo in carica per il triennio 2021-2024.
Il Consiglio nazionale ha espresso «gratitudine al Comitato esecutivo uscente per l’operato fino a questo momento».
Dopo aver approvato il bilancio e, a seguito del confronto e del lavoro dei delegati provenienti da tutte le regioni italiane, è stato delineato il percorso che, in conformità allo Statuto, porterà all’elezione di un nuovo Comitato esecutivo entro 90 giorni.
L’intera assemblea consiliare ha manifestato unanime supporto alla figura di Frola (presidente Agesc Piemonte e già segretario nazionale), quale reggente fino al prossimo Congresso elettivo. «Nel suo nuovo incarico – spiega una nota – guiderà l’associazione durante questa fase pre-congressuale, assicurando la continuità delle attività di Agesc».
L’intera associazione ha espresso «profonda riconoscenza e fiducia a Marina Frola per l’incarico che si accinge ad assumere, garantendo il suo pieno sostegno per le azioni che dovranno essere intraprese nell’interesse di tutta l’Agesc».