Antonello Becciu nuovo presidente di Afn

Succede a Pietro Parlani. Guiderà l'associazione per il triennio 2024-2027. Franco Leone Sciabolazza eletto vice presidente

Rinnovate le cariche di Afn (Azione per famiglie nuove): Antonello Becciu è il nuovo presidente (nella foto). Succede a Pietro Parlani. Ne dà notizia oggi, 29 maggio, l’associazione.

L’Assemblea dei soci ha rinnovato le cariche direttive per il triennio 2024-2027: Franco Leone Sciabolazza vice presidente. I componenti del nuovo Consiglio direttivo: Marisa Fortuna e Agostino Peretti, Paola Baratto, Francisco Sanchez e Antonia Contreas.

Antonello Becciu, di origine sarda, è vissuto a Roma e insieme alla moglie Cinzia sono stati animatori di Famiglie nuove nel Lazio per tanti anni. Attualmente sono membri della Segreteria internazionale di Famiglie nuove con sede a Grottaferrata.

«Ho ereditato dai miei genitori la fiducia nei programmi di sostegno a distanza – ha dichiarato al momento dell’elezione il neo presidente –. Sono stato sostenitore sin da giovane e forse anche per questo mi appresto al nuovo incarico con uno spirito di totale servizio e fiducia perché Afn possa sempre più contribuire alla costruzione di un mondo migliore facendo fruttare tutte le sue potenzialità».

Il presidente del Copercom, Stefano Di Battista, augura buon lavoro al presidente Becciu, al vice presidente Sciabolazza e ai nuovi consiglieri.